lunedì 13 agosto 2012

Sedia da spiaggia -Adironack


Oggi vi proponiamo un tutorial per realizzare questa simpatica sedia senza l'ausilio di costosi cutter. Si tratta di una tipica sedia da spiaggia americana nota come adironack. Noi ne abbiamo realizzate due per un topper di una beach wedding cake. Non avendo trovato un template ne abbiamo realizzato uno che troverete nella sezione templates.  






 Stendete la pasta (3-4 mm circa) e ritaglite i pezzi dal template con l'ausilio di un bisturi.
 Assemblate lo schienale allineandole listarelle dalla parte del retro come nella foto (a mo di ventaglio -le listarelle sono unite alla base mentre sono un pò più staccate nella parte superiore.) Con della ghiaccia incollate i supporti. Abbiamo calcolate che il supporto inferiore va posizionato orizzontalmente a circa 1 cm e mezzo circa dalla base ( deve fuoriuscireun pò da entrambi i lati per potere accogliere i braccioli come vedremo più avanti), mentre quello superiore a circa 4 cm dalla base.
 Allineate le 4 listarelle che comporranno la seduta e fissarvi (sul retro) il supporto orizzontalmente con della ghiaccia. Fissate il frontale e sempre con della ghiaccia incollate i piedi posteriori su entrambi i lati.
 Quando i pezzi sono ben asciutti capovolgere la seduta e assemblare i piedi anteriori. A questo punto per facilitare l'assemlaggio dei piedi anteriori sarà necessario inserire sotto la seduta un sostegno della giusta altezza (noi abbiamo usato un piolo di plastica della wilton) . Lasciare asciugare bene e poi attaccate lo schienale con la ghiaccia . Lo schienale non deve essere perfettamente perpendicolare rispetto alla seduta, ma leggermente inclinata all'indietro e per questo motivo avrete bisogno di un supporto da sistemare dietro lo schienale durante l'asciugatura. A questo  rimangono da attaccare solo i braccioli. la parte più stretta va fissata sul supporto inferiore dello schienale mentre la parte più larga va posizionata sul piede anteriore.





The End

Nessun commento:

Posta un commento