sabato 9 febbraio 2013

CDIF


E rieccoci con la seconda edizione del CDIF competition. Partecipiamo con questa torta  alla categoria fashion. La scatola per il cappello é stato un lavoro lungo perchè tutto il disegno é stato creato ad incastro e non sovrapponendo a strati . Il manichino é interamente in rkt. Il gioiello di perle é stato creato a mano senza l'ausilio di stampi ( perchè troppo caro per usarlo una sola volta). 
Speriamo che piaccia  e di passare il turno. 



ecco una carrellata delle foto delle torte che abbiamo presentato l'anno scorso per il CDIF , purtroppo ci siamo fermate al secondo turno e non siamo arrivate in finale.




L'anno scorso abbiamo realizzato questa torta manichino sempre per la categoria fashion e abbiamo passato il turno. Il busto fino al seno é in rkt, mentre il resto é torta.

 Ecco l'interno si tratta di pan di spagna al caffé.

La torta per il secondo turno era questa perchè siamo entrambe appassionate dello stile country e abbiamo una collezione di country birdhouses. Ci siamo ispirate a Collette Peters per la struttura e a qualche conoscenza in merito acquisito negli U.S.A da Susan Carberry, ma abbiamo aggiunto del nostro. 
Purtroppoalla giuria non é piaciuta abbastanza e non abbiamo passato il turno.
Se penso al lavoro messo in questa torta penso che siamo pazze. I vasi erano mudcake al cioccolato con ganache al cioccolate  e crema di nutella. La casetta più grande era di rkt. La casetta più piccola era fatta di gumpaste. Il gattino che aspetta il topo era di rkt. L'erba royal icing.  Peccato che ho solo questa foto e non ho le foto dei particolari, perchè allora non avevo la macchina fotografica e ho chiesto a mio cognato di farmi la foto e ancora aspetto che mi invii quelle dei particolari. Ci dispiace che molti dettagli come il topo, il nido con le uova e l'uccellino con il verme nel becco non si vedono.





giovedì 7 febbraio 2013

LA CONVERSE CHE VORREI

Vi é mai capitato di vedere in una rivista una scarpa che vi piace tantissimo, ma non la trovate in nessun negozio. Allora cosa fare?...Noi la replichiamo in una torta. 
Aspettando di trovarli in un negozio della zona.........ci guardiamo queste foto.
 
 
Questi piccoli teschi sono la parte migliore

venerdì 1 febbraio 2013

I LOVE CONVERSE



 
Con questa torta abbiamo combinato alcune  passioni : le torte + le torte 3D + le scarpe converse.

http://www.olioeacetoblog.com/2012/12/fashion-christmas-il-mio-nuovo-contest.html
Partecipiamo al concorso organizzato  da Fabiola di olio e aceto in collaborazione con Sarenza.it.
Categoria: dolce-scarpa.

 
 


 
 LEMON PLUMCAKE
Ingredienti
180 g di burro a temperatura ambiente
180 g di zucchero
3 uova medie
Scorza grattugiata e succo di ½ limone
250g di farina 00
½ bustina di lievito in polvere
1 pizzico di sale
Procedimento
Accendete il forno a 180°C. Imburrate uno stampo da plumcake e rivestite il fondo con carta da forno.
Mettete il burro in una ciotola e lavoratelo finché sarà morbido, poi unitevi lo zucchero. Mescolate fino ad ottenere una crema soffice. Unite le uova, una alla volta, e poi aggiungetela scorza e il succo di limone. Setacciatevi dentro la farina, il sale e il lievito e amalgamate. Versate l’impasto nello stampo e fate cuocere in forno per circa 1 ora. Il dolce sarà pronto quando uno stecco infilato al centro ne uscirà pulito. Questo dolce si può servire cosparso di zucchero a velo o farcito con uno strato sottile di buona confettura e se vi sentite creative prendete un coltello e iniziate ad intagliare fino ad ottenere la forma di una scarpa converse e ricoprite con pasta di zucchero e poi via con i dettagli.